Piccoli gesti che rendono questa giornata lunga tutto l’anno…Partecipiamo alla “Giornata Mondiale della Terra”

Il Giorno della Terra è stato celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 Aprile 1970  per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.  La festività è riconosciuta da ben 192 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.

22 Aprile 2011, Giornata Mondiale della Terra

LE AZIONI DEL BUON SENSO.

Di cosa si tratta? Sono quell’insieme di azioni che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura e per il Pianeta che lo ospita. Diamo il nostro contributo!

Si può aderire tramite l’iscrizione al gruppo Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=43010967198#!/group.php?gid=43010967198) o direttamente al sito (http://www.giornatamondialedellaterra.it/terra/).

Il Museo SanGimignano1300 aderisce a questa iniziativa… ogni giorno e tutto l’anno: la nostra struttura è provvista di contenitori per la raccolta differenziata ed il negozio offre un vasto assortimento di prodotti da agricoltura biologica, garantita e certificata, e reperiti attraverso la filiera corta.

Buona Giornata Mondiale della Terra…. Piccoli gesti che rendono questa giornata lunga tutto l’anno!

Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra. Non è stato l’uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

Capriolo Zoppo (Nativi americani)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...