“Caccia ai Tesori” di San Gimignano!

San Gimignano 1300 inaugura un nuovo modo di conoscere il borgo turrito attraverso un’originale “Caccia ai Tesori”. Dall’esperienza maturata con le scuole in questo anno scolastico, durante il quale la Caccia al Tesoro si è attestata come attività leader tra le proposte didattiche offerte dal Museo, è nata l’idea di offrire un percorso simile anche per gli adulti.
Un’ottima occasione per imparare divertendosi, girare per la città, scoprire luoghi poco conosciuti, conoscere meglio il passato storico, artistico e monumentale di San Gimignano.
Uno stimolante percorso da affrontare tra enigmi, tranelli e rebus lungo le vie di un borgo che ancora oggi profuma di medioevo. Gioco, storia, cultura, arte e tradizione sono gli ingredienti di un’avventura che farà conoscere i segreti di San Gimignano in una chiave del tutto nuova.

La “Caccia ai Tesori” proposta dalla San Gimignano 1300 è pensata per dare una sbirciatina a ciò che di più bello custodisce questo borgo medievale attraverso un percorso alternativo che metterà alla prova i suoi visitatori.

Inaugurata questa settimana, la “Caccia ai Tesori” di San Gimignano sarà un’attività permanente del Museo che si rivolge a tutti gli appassionati e rappresenta un’occasione unica di approfondimento storico e culturale su questa città, offrendo spunti di riflessione su alternativi approcci alla conoscenza.  In quest’ottica diventa un originale strumento di conoscenza che permette ai partecipanti di entrare in contatto diretto con la città attraverso criteri del tutto nuovi, trasformando i singoli viaggiatori nei veri protagonisti del processo di apprendimento.

Scopri le bellezze di San Gimignano attraverso la nostra “Caccia ai Tesori”, un’avventura straordinari, unica e imperdibile tra i segreti di un borgo che profuma di Medioevo!!!

Annunci

3 thoughts on ““Caccia ai Tesori” di San Gimignano!

  1. Pingback: SanGimignano1300, per scoprire com'era la città nel Medioevo | TRAVEL'S TALES

  2. Pingback: 09.10.11… A San Gimignano per la Giornata Bandiere Arancioni. | sangimignano1300

  3. Pingback: Regala SanGimignano1300 con Smartbox! | sangimignano1300

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...