Trippando – un nuovo modo di viaggiare…scrivendo!

Il primo guest post è della nostra nuova amica Silvia: “viaggiatrice fin da piccola”, in attesa del primo figlio e con una casa aperta ai viaggiatori… Il suo blog Trippando è  luogo di incontro e scambio, per tutti coloro che desiderano condividere le loro esperienze di vacanza, di viaggio, on the road e di fantasia… Grazie Silvia!

L’idea di Trippando mi è venuta in un momento di forzato riposo, essendo a casa dal lavoro perchè in attesa del mio primo figlio, Marco. Avevo bisogno di occupare le giornate stando necessariamente seduta. E magari pensando a qualcosa che mi piacesse. Da qui l’idea di viaggiare…scrivendo, ovvero raccontando dei viaggi che ho fatto finora.

E’ un piacere per me poter presentare il mio blog su San Gimignano 1300. In poco più di un mese di attività, oltre a scrivere (molto) dei miei viaggi, ho anche trovato molte persone (come il vostro staff) disponibili a collaborare scrivendo dei guest post per Trippando, magari per parlare di luoghi dove io non sono ancora stata. Poiché molti amici che mi hanno offerto la loro collaborazione non sono italiani, abbiamo già raccolto, nella sezione “amici on the road” anche diversi articoli in inglese. Tutto questo è per me estremamente divertente e stimolante. Per non parlare dei guest post, come questo, che ho scritto per altri blog di viaggi. Davvero una bella avventura, che spero possa continuare così attivamente anche dopo la nascita del piccoletto.

Chi è Silvia?

Trippando. Viaggiando in liberta... anche con la fantasiaNasco a Pisa nel 1979, dove nel 2004 mi laureo in Chimica Industriale. Dopo anni di precariato, mi occupo di ambiente nella Pubblica Amministrazione. La passione per i viaggi mi è stata trasmessa fin da piccola dai miei genitori. Da alcuni anni, quando non sono io in giro, ospito viaggiatori da tutto il mondo alla Casina al Monte. Non potendo fare le vacanze estive perchè in attesa del mio primo figlio, nel luglio 2011 inizio a raccontare i miei viaggi e creo il blog Trippando.


3 thoughts on “Trippando – un nuovo modo di viaggiare…scrivendo!

  1. Pingback: Dicono di noi… « trippando

  2. Pingback: I miei articoli su altri blog « trippando

  3. Pingback: Il blog Trippando regala… | sangimignano1300

Rispondi

