XX Edizione Giornata FAI di Primavera

1993-2012: sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera, un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. Per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni. La Toscana non fa eccezione: palazzi, castelli, chiese, conventi, biblioteche…tante esperienze e tanti linguaggi diversi, tutti legati tra loro dalla bellezza e dalla storia dei nostri territori. Non esiste un biglietto d’ingresso: ciascuno contribuisce come può e come crede. L’elenco completo dei beni aperti in Toscana è consultabile sul sito del FAI – Fondo Ambiente Italiano, nella sezione dedicata alla Giornata FAI di Primavera.

Inoltre, visto il successo delle visite guidate per cittadini stranieri sperimentate dal 2008 quest’anno il progetto “Arte. Un ponte tra culture” coinvolgerà  30 città, diversificando le lingue utilizzate nella guida in base alle diverse cittadinanze di stranieri presenti.

E per la prima volta, il FAI presenta un’applicazione  per smartphone interamente dedicata alla Giornata FAI di Primavera. Scaricabile gratuitamente, l’applicazione permette di trovare con grande facilità tutte le informazioni più importanti sui 670 beni aperti in tutte le Regioni italiane.

BUONA GIORNATA FAI DI PRIMAVERA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...