Eventi SanGimignano1300

15-16-17 Giugno 2012

Ferie delle Messi 2012 - San Gimignano

Il terzo fine settimana di giugno di ogni anno i Cavalieri di Santa Fina rievocano le tradizionali “Ferie Messium”. San Gimignano si riapproprierà dell’antica atmosfera medievale che le è propria, con le sue vie e le sue piazze riecheggianti cicalamente di donne al mercato e con i richiami odorosi della selvaggina sacrificata in un rituale culinario. La manifestazione si articola in tre giorni (cliccate sul giorno per il programma specifico!): il venerdì sera, il sabato pomeriggio e la domenica per l’intera giornata. Vi aspettiamo a San Gimignano!

 

02 Giugno 2012

Sarà inaugurata il prossimo 2 giugno, presso la Galleria d’Arte Contemporanea iSculpture di San Gimignano, la  personale dell’artista toscano Marco Cipolli…

Ov-Azione @iSculpture. Dal 2 giugno la personale di Marco Cipolli a San Gimignano

19 Maggio 2012

La Notte dei Musei 2012 a San Gimignano…

Il Centro per le Arti “SanGimignano1300” offrirà gratuitamente ai partecipanti del “La Notte dei Musei 2012” un affascinante e magico percorso didattico fra storia, artigianato ed arte alla scoperta del Museo SanGimignano1300, del Laboratorio di Ceramica con gli Artisti al Lavoro e della Galleria iSculpture.

Dal 14 al 22 Aprile 2012

XIV SETTIMANA DELLA CULTURA 

Il Centro per le Arti “SanGimignano1300” offrirà ai partecipanti della Settimana della Cultura 2012 un affascinante e magico percorso didattico fra storia, artigianato ed arte. Le nostre guide accompagneranno i visitatori alla scoperta del Museo SanGimignano1300, del Laboratorio di Ceramica con gli Artisti al Lavoro e della Galleria iSculpture. Al termine dellla visita sarà offerta una degustazione di Vernaccia di San Gimignano, in collaborazione con l’Azienda Vinicola Cesani.

Per maggiori informazioni cliccate QUI!

EVENTI 2011

Dall’8 all’11 Dicembre 2011.

SanGimignano1300 presenta le sue iniziative per il Ponte dell’Immacolata…

Il 30 Novembre 2011

Il 9 Ottobre 2011

Giornata Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. La “Caccia ai tesori di San Gimignano“, una delle attività che ha riscosso maggiore successo tra quelle proposte dal nostro museo SanGimignano1300, è stata scelta dal laboratorio di Eccellenza “SangimignAmo” come attività per i Soci Tci.

Il 28 e 29 Maggio 2011

ArTour, il bello in Piazza. ARTour propone uno shopping alternativo, organizzando una mostra mercato itinerante dell’artigianato artistico proveniente da tutta Italia. Il Museo San Gimignano 1300 partecipa all’iniziativa di ARTour offrendo ai visitatori la visita guidata gratuita, con programma didattico redatto in 6 lingue.

Il Primo Maggio 2011

Terza giornata mondiale dei Cammini Francigeni. Con questo evento si dà voce al lavoro di numerose Associazioni, impegnate nel tutelare e valorizzare i percorsi storici e il loro patrimonio ambientale e culturale. Il Museo SanGimignano1300 aderisce con l’iniziativa “San Gimignano – Storia, Arte e Tradizione”.

Dal 9 al 17 Aprile 2011

XIII Settimana della cultura. SanGimignano1300 aderisce all’appuntamento annuale indetto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

EVENTI 2009-2010

Dal 10 al 31 luglio 2010. Presentazione del saggio “Le chiese dei frati Minori” di Raffaello Razzi. Edizioni Nencini. Retrospettiva delle altre opere dell’autore.

Dal 1 giugno al 31 agosto 2010 Esposizione del lavoro grafico-artistico di Enrico Guerrini. L’artista ha collaborato con il Museo SanGimignano1300 realizzando la Galleria “testimoni del tempo”.

Dal 18 al 20 giugno 2010. Ferie delle Messi. Il Museo SanGimignano1300 sarà una delle attrazioni della manifestazione. Un appuntamento da non perdere.

SITI DELL’UNESCO L’Unesco Italia, nella pubblicazione “Siti”, descrive accuratamente l’iniziativa SanGimignano1300 dando particolare rilievo alla precisione storica ed artistica usata per la realizzazione della ricostruzione della cittá come esistita in epoca medievale.

MESTIERI D’AUTORE La Camera di Commercio di Siena organizza nelle sale del Mercato del Sale in Piazza del Campo, una rassegna delle migliori opere di valore artistico realizzate da Imprese Artigiane della Provincia. La SanGimignano1300 e la Rami Italia espongono una ricostruzione in scala 1:100 della piazza della Cisterna di San Gimignano.

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA La SanGimignano1300 e la Rami Italia partecipano al programma televisivo della RAI, “Mezzogiorno in Famiglia”, in rappresentanza dell’artiginato d’eccellenza della cittá.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...